Seppure si tratti di un rumor delle ultime ore, potrebbe risultare attendibile (come la fonte di provenienza) l’indiscrezione secondo cui Sony Xperia Z6 arriverebbe con un display dotato di tecnologia Force Touch.
Il prossimo top di gamma del colosso giapponese avrebbe, quindi, come ulteriore punto di forza e caratteristica la possibilità di rilevare vari livelli di pressione delle dita per dar modo all’utente di sfruttare diverse funzioni e scorciatoie, ottimizzandone l’interazione e permettendo di eseguire azioni veloci. Sottolineiamo che si tratta di rumor mentre è quasi sicuro che lo schermo dovrebbe essere un QHD 2K (2560×1440 pixel) con diagonale compresa tra 5 e 5,5 pollici. Con il suo Sony Xperia Z6, quindi, l’azienda nipponica entrerebbe in diretta concorrenza con quei pochi marchi che già realizzano display Force Touch, stiamo parlando di Apple (che, per prima quest’anno ha lanciato la tecnologia 3D Touch) e Huawei.Visto che ci siamo, vi ricordiamo tutte le altre caratteristiche raccolte nel corso delle precedenti indiscrezioni. Sony Xperia Z6 dovrebbe essere equipaggiato dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820, GPU Adreno 530, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno espandibile fino a 200 GB via microSD.
- LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z5 in offerta su Amazon
Oltre alle due fotocamere (una posteriore da 25 o 23 MP e una frontale da 8 MP), avrebbe in dotazione una USB Type-C per ricarica rapida grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0, una batteria da 3200 mAh e un sensore per la scansione delle impronte digitali. Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 700-800 dollari, il lancio è previsto per la seconda metà del 2016.