Il 6 aprile è sempre più vicino e, nell’attesa, a tre giorni di distanza dalla presentazione di Huawei P9, viene diffusa online un’immagine stampa (la prima immagine render) che non soltanto conferma la doppia fotocamera posteriore (ampiamente svelata dai teaser pubblicati sui maggiori social network), ma la presenza di lenti Leica che arricchisce la qualità degli scatti.
In effetti, la nuova tecnologia associata alla doppia fotocamera posteriore in grado di realizzare foto di alta qualità sarebbe il risultato della collaborazione tra Huawei e Leica, famoso produttore tedesco di fotocamere. Dall’immagine risulta chiaramente sul retro il logo sia di Huawei che di Summarit (le lenti asferiche targate Leica): dallo stesso render pare proprio che il flash LED abbia la messa a fuoco automatica grazie all’autofocus laser. La collaborazione con Leica è stata confermata anche da Guo Ping, vice presidente di Huawei, che ha dichiarato espressamente “lanceremo il nostro nuovo smartphone Android top di gamma, un dispositivo su cui abbiamo lavorato insieme a Leica”.
Sarà curioso scoprire se Huawei P9 sarà dotato di un sensore classico a colori ed un altro in bianco e nero sviluppato naturalmente da Leica che ha in catalogo la M Monochrom capace di scattare soltanto foto in bianco e nero. Sono numerose le indiscrezioni circolate di recente riguardo a Huawei P9, il nuovo smartphone di punta del colosso cinese che verrà lanciato il 6 aprile a Londra. Da tutto ciò che è emerso finora, le specifiche tecniche di Huawei P9 sono queste: display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel), processore proprietario HiSilicon Kirin 955 supportato da 4 GB di memoria RAM, due fotocamere posteriori da 12 MP (per un totale, quindi, di 24 MP) con flash LED ed autofocus laser.
Il top di gamma arriva con a bordo Android 6.0 Marshmallow pre-installato. Non dovrebbe mancare il sensore per la lettura delle impronte digitali (non si sa bene ancora se tondo o quadrato). Le caratteristiche tecniche vere e proprie restano ancora nell’ombra, in realtà, considerando che Huawei potrebbe essere in procinto di svelare P9, P9 Lite, P9 Max oltre ad una versione speciale da svelare nel corso dell’evento programmato per il 6 aprile.