Il top di gamma del colosso taiwanese può trarre enorme giovamento dall’attenzione ad alcuni fattori, noi vi sveliamo i migliori trucchi per migliorarli.
Tra i miglior smartphone del settore Android a spiccare non manca certamente l’HTC One M8, la seconda generazione della gamma che ha fornito un barlume di speranza per la ripresa economico-finanziaria di HTC. Sebbene la propria scheda tecnica offra specifiche di un certo peso, la potenza e la fluidità di sistema possono essere migliorate ed incrementate ricorrendo ad alcuni semplici trucchi che agiscono su fattori spesso sottovalutati dagli utenti, il tutto ottenendo una resa molto più performante.Tra i migliori trucchi per l’HTC One M8 il primo consiglio riguarda la lockscreen spesso ricca di applicazioni rapide che, contro ogni previsione, riducono la fluidità intaccando la risposta del sistema, a tal proposito è quindi opportuno disattivare quanti più servizi possibile semplificando in stile minimal. Altro fattore chiave risulta la personalizzazione di BlinkFeed impostando soltanto le notizie che siamo certi di voler leggere, tra feed e social network, ciò eviterà un eccessivo carico di dati in download da parte del servizio tra i vari siti segnalati dall’aggregatore di notizie affaticando meno lo smartphone.
Infine, altro aspetto spesso sottovalutato, la possibilità di nascondere l’app drawer le app di sistema inutilizzate che possono non solo distrarre ma indurre in modo involontario ad attivare servizi dei quali non avete bisogno riducendo ulteriormente le risorse di calcolo. A tal proposito la migliore soluzione per l‘HTC One M8 sarebbe quella di eliminare o disattivare tali app, purtroppo diversamente da altri devices tale opportunità è consentita soltanto dallo sblocco dei permessi di root, una soluzione estrema ma che rappresenta in assoluto il trucco migliore per potenziare il dispositivo ottimizzando al massimo le risorse in base alle proprie necessità.