Samsung Galaxy Fold, Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono stati aggiornati con le nuove patch del mese.
I device pieghevoli d Samsung sono passati un po’ in sordina, riuscendo comunque a ottenere buoni risultati e, soprattutto, a scongiurare tutte quelle problematiche riscontrate nelle prime versioni.
Samsung entra in fase di aggiornamento e aggiorna i suoi Galaxy A50, Galaxy Note 10, Galaxy Note 10+, Note 8 e 9.
Tra le novità troviamo una serie di miglioramenti alla One UI, che ottiene ben tredici correzioni e risolve un problema di sicurezza importante.
La versione introdotta su Galaxy Fold è la F900FXXS2ASKC, la versione S9 vede invece l’arrivo del firmware G96*FXXS7CSK4.
Gli aggiornamenti sono già disponibili e si preparano a ottimizzare l’esperienza delle varie versioni di smartphone Samsung compreso l’interessante Fold, il primo pieghevole sul mercato sopravvissuto a una fase di testing complessa e a numerosi rimandi.
Galaxy Fold ha ancora qualche problema ma risulta comunque un device funzionale, capace di svolgere una funzione fino a poco tempo fa impensabile.
Gli aggiornamenti al firmware non potranno ovviamente migliorare gli elementi tecnici del device.
Un miglioramento di performance, assieme a una maggiore sicurezza gioveranno però sicuramente a Galaxy Fold, rendendolo un prodotto più appetibile magari proprio per il periodo festivo e per gli acquisti di Natale.
Samsung si dimostra ancora una volta una azienda affidabile che, nonostante alcuni scivoloni, è riuscita nel tempo a dare la garanzia di un brand stabile, forte e dedito alla cura dei suoi clienti.
Le nuove versioni di Galaxy Fold potrebbero sorprendere anche se, la tecnologia pieghevole non sembra avere impressionato il pubblico più di tanto.
Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse dell’azienda coreana.
Gli aggiornamenti mensili sono però una grande garanzia di qualità e di supporto dei propri device.
L’acquisto di un prodotto Samsung presuppone una lungo periodo di aggiornamenti, elemento non comune a tutti i brand, anche ai più noti.