Il tablet nipponico al centro dell’attenzione e del lavoro del team di modding FreeXperiaProject per portare la custom ROM sul dispositivo.
Il tablet è infatti finito al centro dell’opera di cura e sostegno del team di modding FreeXperiaProject che ha permesso di ottenere sul device la CyanogenMod 11 Unofficial, ovvero una della custom ROM più note, seppur non la versione ufficiale dell’omonimo team di modding, basata e realizzata a partire da Android 4.4.4 KitKat, andando a colmare un gap di sviluppo che ad oggi Sony non è riuscita a definire nella sua politica di update. Come noto gli utenti più esperti, la custom ROM consente di poter donare al Sony Xperia Z2 Tablet uno stil d’interfaccia più pulito, privo di qualsiasi personalizzazione proprietaria Sony, il tutto però compensato da prestazioni, in termini di fluidità e di funzionalità, maggiorate rispetto la versione attuale di Android presente sul tablet.
Se interessati a testare la nuova CyanogenMod 11 Unofficial per il vostro Sony Xperia Z2 Tablet, ed avete già ottenuto i permessi di root, necessari per l’installazione in recovery, allora potete scaricarla dal seguente link: