Se possedete un dispositivo della gamma Sony, sarete curiosi di sapere quali saranno gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento al nuovo sistema operativo made in Google e quando lo riceveranno. Vediamo oggi in dettaglio il calendario relativo all’aggiornamento Android Nougat Sony fatto trapelare ufficialmente dall’azienda.
Grazie alla filiale slovacca di Sony, oggi possiamo vedere quale sarà il calendario relativo all’aggiornamento degli smartphone android 2015 e 2016 al nuovo sistema operativo di casa Google, che introduce moltissime novità che tutti vorrebbero avere sui propri device. I più fortunati sono i modelli Xperia XZ e Xperia X Performance, che riceveranno Android Nougat già dal prossimo mese di ottobre, ed il secondo ha già attivo un programma di beta testing delle prime versioni prodotte da Sony.
Il mese successivo, novembre, vedrà arrivare un aggiornamento Android Nougat Sony per i dispositivi Xperia X e Xperia X Compact. Chiudono l’anno, a dicembre, i device Xperia Z3+, Xperia Z4 Tablet e la famiglia Xperia Z5 che appunto per le festività natalizie indosseranno il nuovo vestito fatto del torrone made in Google.
Notizie meno dolci invece per gli ultimi due dispositivi, Xperia XA e Xperia XA Ultra, che riceveranno l’aggiornamento solo a 2017 inoltrato, si parla infatti entro la chiusura del primo trimestre dell’anno nuovo. Nessuna novità per quanto attiene i dispositivi non inclusi in questo elenco, al momento Sony sembra che non andrà a supportare Android Nougat su nessun altro ulteriore dispositivo.