A pochi giorni dal rilascio del nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat per i device della serie Nexus, parte la caccia a scoprire quali saranno gli altri smartphone Android che riceveranno tale aggiornamento.
Ecco una prima lista che ci mostra i dispositivi che saranno aggiornati al nuovo OS mobile di casa Google. Come ben sapete per quanto attiene gli smartphone dei vari produttori, Google fornisce un pacchetto software Android 7.0 Nougat, ma sono i produttori a dover lavorare su tale sistema operativo in “bozza” per costruire una versione finale da portare sui vari dispositivi distribuiti. Tra specifiche tecniche supportate, e la scelta dell’operatore, molti dispositivi rimarranno esclusi da tale aggiornamento, ed oggi andiamo a vedere, in base alle prime indiscrezioni trapelate dagli stessi operatori, una prima lista degli smartphone Android che verranno aggiornati a Nougat.
Sony
La casa giapponese è decisa a fornire un supporto vasto per l’arrivo di Nougat, come vedete sono tanti i device supportati e potrebbero anche non essere tutti qui.
- Xperia Z3+
- Xperia Z5
- Xperia Z4 Tablet
- Xperia Z5 Compact
- Xperia Z5 Premium
- Xperia X
- Xperia XA
- Xperia XA Ultra
- Xperia X Performance
HTC
HTC forte della produzione di uno dei nuovi Nexus, potrebbe ricevere un aiuto da parte di Google nello sviluppo di Nougat sui propri device.La lista è al momento ancora corta, ma potremmo avere un aggiornamento nelle prossime settimane.
- HTC 10
- HTC One A9
- HTC One M9
Samsung
Il lavoro in casa Samsung è inevitabilmente tanto, ma con tnti device top di gamma in distribuzione, e che hanno un costo elevato, l’aggiornamento a Nougat è obbligatorio, e in questa lista mancano ancora altri pezzi da 90.
- Samsung Galaxy S7
- Samsung Galaxy S7 Edge
- Samsung Galaxy S6
- Samsung Galaxy S6 Edge
- Samsung Galaxy S6 Edge+
- Samsung Galaxy Note 5
- Samsung Galaxy Note 7
Motorola/Lenovo
Motorola ha garantito l’impegno per la maggior parte dei suoi dispositivi nel ricevere gli aggiornamenti di Android, e vedendo questa prima lista ci sembra che tutti i device di ultima generazione avranno Nougat.
- Moto G4
- Moto G4 PLUS
- Moto X Style
- Moto X Play
LG
La lista è ancora parziale, sicuramente arriveranno altri device, anche se per alcuni come V10 bisognerà vedere se LG si metterà a lavorare su un device la cui diffusione non è stata brillante.
- LG G5
- LG V20
Al momento questi sono i produttori che hanno fornito indicazioni su quali dei loro smartphone riceveranno Android 7.0 Nougat, per quanto attiene altri quali Huawei, Xiaomi ed altri non abbiamo ancora aggiornamenti a riguardo.