HTC One M10, nome in codice Perfume, viene svelato ufficiosamente dal noto Evan Blass attraverso il suo account Twitter @evleaks.
Grazie allo specialista di rumor ed indiscrezioni in campo mobile trapelano le principali caratteristiche tecniche del terminale che dovrebbe risollevare le sorti del gigante taiwanese, caratterizzate da un forte calo nelle vendite da due anni a questa parte. Seppure il lancio non sia lontano, prima di questo leak di Evan Blass, informazioni e dettagli riguardo ad HTC One M10 sono stati piuttosto scarsi e avvolti da un certo mistero. Eccovi, di seguito, le caratteristiche trapelate che dovrebbero fare di questo dispositivo la prossima carta vincente da giocare nonché lo smartphone più avanzato di sempre targato HTC.HTC One M10 è dotato di un display Quad HD (2560 x 1440 pixel) AMOLED da 5,1 pollici, del tanto atteso processore Qualcomm Snapdragon 820 quad-core con scheda grafica Adreno 530, supportato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile via microSD (di cui soltanto 23 GB accessibili all’utente). La fotocamera principale da 12 Ultrapixel con autofocus laser e stabilizzazione ottica, quella frontale allo stesso modo disporrà di OIS ma non si sa nient’altro più di questo.
Il design non si discosterà molto dal modello HTC A9 e sarà caratterizzato da una scocca unibody in alluminio. Il sistema operativo sarà Android 6.1 Marshmallow con UI HTC Sense versione 8.0. A differenza dei modelli precedenti, HTC One M10 direbbe addio agli speaker stereo (BoomSound) posti nella parte frontale (per contenere le dimensioni del dispositivo), ma dovrebbe disporre del sensore d’impronte digitali integrato nel tasto home (sarebbe il primo del genere prodotto dall’azienda taiwanese).
- LEGGI ANCHE: HTC One M9 pronto per Android Marshmallow
Il lancio di HTC One M10/Perfume non è previsto per il MWC 2016 di Barcellona, bensì in occasione di un evento dedicato che pare si terrà a Londra il mese dopo, a marzo. Nella speranza di ottenere in anteprima alcune immagini del nuovo top di gamma e maggiori leaks, sapremo tutto in via ufficiale a marzo del prossimo rivale di Samsung Galaxy S7, LG G5, Xperia Z6 e Huawei P9.