Il leaker OnLeaks pubblica sul suo profilo Twitter alcune immagini che mostrano il presunto prototipo di Sony Xperia C6 Ultra.
Lo smartphone non ancora svelato dal produttore giapponese, il quale avrebbe in programma di presentarlo insieme ad altri nuovi prodotti in occasione del MWC (Mobile World Congress) 2016 di Barcellona previsto per febbraio. Svelato in netto anticipo dai rendering del noto leaker diffusi online nelle ultime ore, di questo Sony Xperia C6 Ultra si sa ancora poco e niente dal punto di vista tecnico. Come spesso succede con i rumor diffusi da leaker attendibili come OnLeaks, le caratteristiche tecniche dei dispositivi da essi rivelati risultano esatti o quantomeno veritieri. Peccato che questo phablet atteso da molti appassionati della linea Sony viene mostrato ma non descritto nei dettagli.
Tutto quello che possiamo fare, avendo a disposizione immagini trapelate, è fidarci dei nostri occhi e trarne le dovute conclusioni (o, meglio, ipotesi). Sony Xperia C6 Ultra, secondo le immagini, risulta molto simile al precedente modello Xperia C5 Ultra. Stesso design, stessa taglia di display (entro i 6 pollici di diagonale). Sembra ormai più che scontato il fatto che il sensore d’impronte digitali sarà un lusso anche per tutti i nuovi dispositivi di fascia media, quindi anche questo prossimo modello di Sony ci rientra: dovrebbe essere posto sotto il tasto di accensione, sul bordo come per Xperia Z5, ma dalle immagini è difficile notarlo.
Le cornici laterali del display sono praticamente inesistenti e il logo Sony è coperto. L’autore del leak, per quanto riguarda l’hardware ed altri dettagli, non si sbilancia e non si pronuncia. Ciò che si nota benissimo dalle immagini è il colore rose gold, colorazione lanciata da Apple per il suo iPhone 6s e ripresi da Oppo per il suo R7S (caratterizzato più per l’oro rosa che per il rosa dorato), ma che per Sony risulta del tutto nuova. In attesa di conoscere ufficialmente le caratteristiche tecniche di Sony Xperia C6 Ultra, non ci resta che aspettare l’evento MWC 2016, durante cui dovrebbe essere presentata anche la versione Lite di Xperia Z6.