La nota applicazione aggiorna la propria interfaccia facendo spazio alle novità grafiche del Material Design, le sorprese non si limitano quì.
Dopo un percorso progressivo che ha visto le diverse Google Apps conseguire l’aggiornamento al Material Design, con tempistiche diverse e non sempre coincidenti, anche Youtube consegue finalmente l’update introducendo svariate novità nell’applicazione Android, non solo e prettamente grafiche. In particolare, viste le novità dell’ultimo periodo, particolare attenzione è stata posta al servizio Music Key fornendo un’integrazione sia con esso che con Play Movies come anticipato in un articolo dedicato.Nessuna sorpresa sul piano estetico, i cui screen erano trapelati appena il mese scorso fornendo una prima panoramica del nuovo YouTube, che introduce un Navigation Drawer rivoluzionato in perfetto stile Material Design con animazioni specifiche, un header più ampio ed adatto alla nuova versione presente sulle principali Google Apps. La versione in corso di aggiornamento è la 6.0.11 è sarà a breve distribuita attraverso il Google Play Store, nel caso vogliate sin da subito visionare con mano le novità potete rivolgervi all’apk disponibile attraverso il mirror disponibile per qualsiasi utente, eseguendo l’installazione in modo certificato essendo il file direttamente a firma Google.
Il nuovo YouTube fornisce, come visibile dagli screen, una miglior esperienza utente garantendo una distribuzione intelligente dei contenuti ed una precisione nella navigazione precedentemente non paragonabile. Trai punti di novità spiccano alcune sezioni quali quella “Acquisti“, “Notifiche“, l’intera sezione dei suggeriti su ambito tematico del servizio ed ovviamente la nuova scheda in home denominata “Musica“, aprendo ufficialmente la sfida ai servizi di streaming di settore.