Xiaomi ha appena presentato a sorpresa Mi TV 2S, la sua nuova SmarTv basata sull’ultima interfaccia MIUI TV con a bordo Android 5.0 Lollipop.
Con Xiaomi Mi TV 2S, terza edizione di SmarTv, Xiaomi conferma la sua particolare attenzione rivolta, di recente, ai prodotti d’alta qualità riferiti ai sistemi Smart Home, dopo aver presentato al pubblico ultimamente il Mi Remote Control, dispositivo in grado di unificare tutti i telecomandi che abbiamo in casa in un unico trasmettitore da gestire via smartphone. Pur essendo una rivisitazione della Mi TV 2, Xiaomi Mi TV 2S si presenta con un design rinnovato, con nuovi colori e uno schermo borderless da 48 pollici, oltre al già citato spessore ridotto al minimo, che risulta ad oggi tra i più sottili della categoria e simile allo smartphone Mi4. Lo schermo ha una risoluzione 4k (4096 x 2160 pixel nella risoluzione 16:9).
Per questa SmarTv Xiaomi Mi TV 2S sono stati curati attentamente anche i dettagli, lo stesso Lei Jun ha definito, ad esempio, la spina di alimentazione “un’opera d’arte” grazie alla collaborazione con Volex, il maggiore fornitore di cavi di alimentazioni che progetta spine compatibili con i mercati di tutto il mondo. La SmarTv sarà anche personalizzabile grazie ad un sistema audio acquistabile a parte, curato da Bose fornito di 6 speaker, 2 tweeter, un subwoofer da 6,5 pollici e un passive radiator da 6,5 pollici.
Xiaomi Mi TV 2S sarà proposta in varie colorazioni (tra cui anche rosa, blu, oro e verde per i più giovani) ad un prezzo di cartellino di 2999 Yuan (circa 450 euro al cambio attuale) e verrà commercializzata con un’enorme raccolta di contenuti (circa 18 mila tra serie TV, film, documentari, animazione, ecc). Verrà lanciata anche una variante Theatre con sistema Dolby Audio per una qualità del suono al top che avrà un prezzo di vendita di 3999 Yuan (circa 590 euro al cambio attuale). Le due versioni verranno lanciate il 22 luglio sul mercato cinese. Non è ancora stato reso noto se e quanto la SmarTv arriverà in Europa.