Xiaomi Mi 4C è apparso circa due settimane fa al TENAA e rumor, nelle ultime ore, lasciano trapelare il suo imminente debutto. Dovrebbe essere lanciato ufficialmente il 22 settembre a Pechino.
L’azienda, che viene chiamata la Apple cinese, avrebbe pensato al suo prossimo top di gamma come un mix tra Mi4i e Mi4. Visto che abbiamo esordito con la notizia del lancio riveliamo anche quello che potrebbe essere più o meno il prezzo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro. Le caratteristiche tecniche trapelate finora presentano un top di gamma di fascia medio-alta a tutti gli effetti. Il display touchscreen da 5,5 pollici ha una risoluzione Full HD. Xiaomi Mi 4C è spinto da un processore exa-core Qualcomm Snapdragon 808, supportato da due varianti : una da 2 GB di RAM con storage da 16 GB e l’altra da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria ROM.
Ineccepibile il comparto fotografico costituito da un sensore principale da 13 MP e uno frontale da 5 MP ideale per i selfie. Xiaomi Mi 4C ha il supporto Dual SIM, connettività 4G LTE e il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia personalizzata MIUI 7. La batteria è da 3080 mAh. Sarà dotato di una porta con sensore ad infrarossi che dovrebbe essere utilizzato per una nuova funzione di sicurezza. Di questa nuova funzione non è trapelato nulla al momento.
Il lancio di Xiaomi Mi 4C previsto per il 22 settembre vedrà la commercializzazione esclusiva sul mercato cinese in prima battuta, dopodiché sarà gradatamente rilasciato a livello internazionale. Parallelamente a questo smartphone di prossima uscita, Xiaomi sta lavorando su un nuovo top di gamma che, semmai dovesse accogliere il processore Snapdragon 820, non uscirebbe di certo entro quest’anno.