La nota app di messaggistica istantanea consente di bloccare gli utenti indesiderati, ecco come scoprire se lo siamo per qualcuno.
Vista tale permissione, è ovvio come per molti utenti scatti la curiosità di poter capire se alcuni dei propri contatti possano averli bloccati su WhatsApp, cosa non facile se non si conoscono i metodi per verificarlo, ciò evitando di saltare a conclusioni prive di prove, lacerando rapporti di qualsiasi genere. La prima cosa di cui armarsi per poter svelare l’arcano è innanzitutto un po’ di pazienza, per il resto vi suggeriamo 3 dettagli ai quali prestare occhio per capire la situazione.
Uno di questi riguarda lo stato profilo e gli orari delle connessioni, se notate la mancanza di aggiornamenti nel tempo o la persona cercata non risulta mai online, allora dovrete cominciare ad insospettirvi, a questo punto poteste, come seconda prova, tentare d’inviargli un messaggio. In questo specifico caso una volta ricevuto dovrebbero apparire due simboli di ricezione, non prettamente di visione, e se ciò non dovesse accadere anche dopo parecchio tempo, allora la probabilità che siate stati bloccati, è molto alta.
Per concludere, per avere la certezza definitiva, uno sguardo è da dare alla foto profilo che, se sparirà lasciando uno spazio vuoto, sarà, in virtù degli altri indizi, la conferma definitiva del blocco da parte dell’utente desiderato.