WGT Golf Mobile porta i giochi di Golf ad un livello superiore grazie ad una estrema precisione nella ricostruzione dei tracciati e una grafica 3D che rende viva ogni partita. In questo gioco potremo cimentarci in 15 campi da golf scelti tra quelli più famosi del mondo, tra cui: Bandon Dunes, Pebble Beach and St Andrews. Avremo a disposizione poi moltissime modalità, potremo effettuare una partita singola, partecipare a torni e affrontare gare ad una sola buca. In oltre potremo giocare in multiplayer e sfidare direttamente i nostri amici o giocatori di tutto il mondo.
La simulazione è stata resa il più realistica possibile andando a ricreare tutti i tipi di colpi possibili con le varie traiettorie e i vari effetti. Questo realismo rende ovviamente il gioco anche più difficile e forse meno adatto ai neofiti. Per immergerci del tutto nell’esperienza del golfista virtuale potremo poi personalizzare tutto il nostro equipaggiamento dalle mazze e le palline fino all’abbigliamento.
Come già accennato in precedenza, uno dei punti di forza di questo gioco è sicuramente la sua grafica 3D. Il motore grafico infatti, riesce a riprodurre con grandissima precisione tutte le parti dei tracciati e anche tutti i dettagli, dalle onde del mare fino alle finestre degli edifici. Oltre a questo, il motore grafico permette anche una grande fluidità che contribuisce all’ottima giocabilità.