VideoLan prosegue nella realizzazione di una versione per Android di VLC in totale stile Material Design, vi sveliamo novità e vi forniamo il file d’installazione.
Sono diverse le applicazioni disponibili all’interno del Google Play Store la cui presenza su di uno smartphone Android non è solo utile, ma addirittura indispensabile per qualità e struttura. Tra queste non manca VLC che sta preparando un totale rinnovamento con una release in Material Design che sin da primi segnali pare sappia come stupire.
Il progetto è stato reso disponibile attraverso una versione di rilascio Nightly, ovvero una non definitiva in fase di sviluppo la cui stabilità è però tale da poterne rendere subito accessibili i contenuti con un utilizzo quotidiano senza troppe limitazioni. Il risultato, con lo sviluppo realizzato sulle basi del Material Design, risulta soddisfacente oltre ogni più rosea previsione non solo da un punto di vista estetico, grazie anche alle animazioni che tengono fede alle nuove impostazioni delle app, ma anche funzionale, garantendo la solita efficienza di uno dei player open-source più apprezzati dell’intero panorama Android.
La versione di VLC in Material Design, della quale vi lasciamo un’ampia carrellata d’immagini per un’anteprima che saprà stimolare le vostre aspettative, è disponibile attraverso un file “.apk” da scaricare tramite il mirror a fine articolo: la scelta dovrà esser condotta in base all’architettura del vostro processore, ovviamente potrete tranquillamente tentare il download di vari file e verificare quali funzioneranno qualora aveste dubbi su tale fattore, oltre a dover seguire la nostra guida su come installare app con origini sconosciute.
Per il download di VLC potete rivolgervi a questo link: Mirror Apk