Tutto il Calcio 2014/2015 di Alessandro La Rosa, aggiornata al 3 marzo 2015, è probabilmente la migliore app scaricabile gratis sul Play Store di Google che sia mai stata concepita per gli amanti del genere.
L’aggiornamento di marzo porta diverse novità. La versione 2.1.4 ripristina l’evidenziazione dei risultati aggiornati e risolve i bug e l’app si arricchisce di svariate funzionalità: l’archivio contiene i risultati e le classifiche delle stagioni precedenti, viene aggiunto Twitter con la possibilità di postare tweet, foto e video da squadre e giocatori delle varie competizioni, vengono incluse le programmazioni TV delle partite e dei vari programmi sportivi, come anche le statistiche medie e voto utili per il Fantacalcio, le quote per la varie competizioni e l’interfaccia in stile Material Design.Le dimensioni del software variano in base al dispositivo che avete, come pure la versione Android che avete installata. Tutto il Calcio è un’app avviata nel 2012, di molto migliorata per questa edizione 2014/2015 nell’ultimo aggiornamento del 3 marzo di quest’anno.
Offre davvero Tutto il calcio, incluse le coppe europee e i principali campionati esteri. Serie A, serie B, Champions League, Europa League, Coppa Italia (TIM Cup), Supercoppa Italiana, Mondiali 2014, Campionato Under 21, Confederations Cup, Qualificazioni Euro 2016, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera. E, se questa lista era già lunga all’inizio, ad essa ora si aggiungono: Premier League, Bundesliga, La Liga, Ligue 1, Eredivisie, Primeira Liga.
Con l’app Tutto il Calcio 2014/2015 avrete a disposizione in ogni momento calendario, classifica, marcatori e risultati aggiornati in tempo reale. Con l’ultimo aggiornamento è ora possibile disporre anche dei video di goal e sintesi delle partite, aggiornati costantemente. Usando la sezione dedicata, potrete assistere a tutte le partite della vostra squadra del cuore, in coppa e in campionato. La versione aggiornata include altre due caratteristiche: aggiornamenti automatici con notifiche e condivisione di risultati e classifiche su Facebook. L’app ha pensato anche ad un form interno attraverso cui poter chiedere consigli o fare segnalazioni.
I feedback su questa app semplice, completa e intuitiva raccolti sul Play Store parlano da soli. Ne citiamo una in particolare: “Interfaccia e affidabilità ottima… poco alla volta, lo sviluppatore è stato capace di aggiungere l’impensabile!”.
Potete scaricare l’app per seguire in tempo reale la vostra squadra del cuore e non solo, su tablet e smartphone Android a questo link del Play Store: