Il tablet NVIDIA si prepara allo sbarco nel Vecchio Continente grazie ad EVGA.
Non manca molto per far sì che nel segmento dei tablet possa esordire sul mercato il gioiello di NVIDIA, ovvero il Tegra Note 7, modello realizzato con la possibilità di esser fornito a vari distributori che potranno rivenderlo in modo indipendente applicando, se proprio lo desiderassero, anche delle personalizzazioni all’interfaccia dell’OS.
Il Tegra Note 7 è sicuramente oramai noto ai più per le specifiche estremamente qualitative, si distingue inoltre per la possibilità di utilizzare un particolare pennino, oltre che per il rapporto qualità-prezzo decisamente a suo favore, non a caso NVIDIA ha indicato a vari distributori un prezzo di riferimento di 199,90 euro. Il suo arrivo in Europa potrebbe consolidarsi a partire dal 15 Gennaio grazie ad EVGA che ha in programma di avviare una prima fase di commercializzazione già in Germania, grazie agli shop online One e Comtech.
Mancano delle conferme ufficiali ma il Tegra Note 7 dovrebbe esser commercializzato nella fase di avvio con un sovrapprezzo di 20 euro rispetto al costo indicativo fissato da NVIDIA, ovvero 219.90€, anche se si suppone che con una serie di offerte iniziali e col passare del tempo il prezzo definitivo possa attestarsi sulla soglia standard se non addirittura calare lievemente rendendo il dispositivo particolarmente appetibile, magari con un’estensione commerciale anche all’Italia dove il device non disdegnerebbe a molti utenti.
Si tratta di una prima occasione per ammirare il tablet dal suo lancio, in Europa spingendo magari altre aziende ad adottarlo come NVIDIA sperava al momento della sua realizzazione.