E’ stato annunciato dal colosso giapponese Sony Smartband 2, il nuovo indossabile progettato per mantenervi in forma e non solo.
All’interno di Sony Smartband 2 sono presenti dunque un accelerometro, un cardiofrequenzimetro, un modulo Bluetooth 4.0 LTE, un chip NFC. I dati rilevati dai sensori confluiscono nell’App LifeLog di Sony che fornisce statistiche sulla nostra salute e non solo. L’indossabile di nuova generazione ha un cinturino in silicone intercambiabile con clip metallico per il massimo della praticità.
A livello software è compatibile con smartphone che hanno a bordo Android 4.4 KitKat e successivi o iOS 8.2 e successivi. La batteria da 58 mAh del dispositivo dovrebbe assicurare due giorni di autonomia e basta un’ora per la ricarica completa via microUSB. Sony Smartband 2 è estremamente versatile ma ha anche un secondo punto di forza: il rapporto qualità/prezzo. Verrà commercializzato nelle colorazioni bianco e nero (successivamente, anche in rosa e indaco) a partire da settembre 2015 in 60 Paesi tra cui l’Italia al prezzo di 119 euro.
Vi lasciamo al video di presentazione:
https://www.youtube.com/watch?v=uNPxN9Heu4g