La nota software house ha reso ufficiale l’accesso al gioco dopo una beta che ha limato l’esperienza utente con grandi risultati.
SimCity Buildlt rappresenta quindi uno dei migliori gestionali presenti attualmente per mobile devices, il lavoro svolto dalla controllante Electronic Arts rappresenta per la prima volta uno sviluppo sensato ed adeguato al comparto, agendo su fluidità ed un livello grafico non statico che si adatta alle risorse del dispositivo in utilizzo per rendere omogenea, al pari delle risorse di calcolo disponibili, per tutti gli utenti. Altrettanto ottima la gestibilità che proprio in tal senso trova un giusto senso di ottimizzazione con la semplificazione, che non equivale ad una snaturazione, di tutte le opzioni di gioco e di gestione delle pagine.
Il gioco è un free-to-play capace di donare grandi soddisfazioni agli appassionati, specialmente ai nostalgici di titoli come SimCity 200 di cui SimCity Buildlt ne è degno erede, sdoganando anche i timori rispetto le edizioni smartphone di titoli celebri che ad oggi, in molti casi, hanno portato a flop assoluti. Il titolo è disponibile gratuitamente sul Google Play Store dal seguente box link: