venerdì, 22, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Sharp RoBoHoN: robottino assistente digitale con a bordo quello verde

Sharp RoBoHoN: robottino assistente digitale con a bordo quello verde

Non è una trovata strana di Walt Disney né uno scherzo e neanche un semplice giocattolo di ultima generazione.

Sharp RoBoHoN

Sharp, con il suo nuovo RoBoHoN, ha voluto realizzare un prodotto diverso e unico nel suo genere. Non è un semplice gadget ma uno smartphone a tutti gli effetti a forma di robottino umanoide. Sharp RoBoHoN, dal volto buffo e tenero, può essere usato come telefono intelligente e come assistente digitale e molto altro di più. Per poter comunicare perfettamente con Sharp RoBoHoN, il controllo vocale è fondamentale perché il suo sistema riconosce la nostra voce tutte le volte che gli chiediamo di fare qualcosa o di impostare una funzione. Sa fare anche di più di questo. E’ dotato di una fotocamera anteriore che scatta foto per poi proiettarle su un muro o superfici come piatti o tavoli; ha un piccolo proiettore integrato nel suo corpicino umanoide che è oltretutto in grado di camminare, ballare, fare squat.

Per avere un’idea chiara di quello che sa fare il piccolo RoBoHoN guardate questo video di presentazione qui in basso:

https://www.youtube.com/watch?v=HQtIlxe_ZkY


Avete visto quante cose può fare per voi il dolce robottino? Imposta la sveglia, prenota il taxi se glielo ordinate, programma promemoria.

Sharp RoBoHoN è fornito di un display da 2 pollici QVGA (320×240), un’alternativa nel caso non bastassero i comandi vocali. Il display è un elemento importante nell’uso degli smartphone ma il robottino non vuole sostituirsi ai telefoni intelligenti. E’ un dispositivo nuovo ed ha uno scopo diverso: è nato per l’interazione diretta tra l’uomo e la macchina. Le misure rispetto ad uno smartphone standard sono notevoli: 19,5 di altezza per un peso di 390 grammi.

Sharp RoBoHoN

Sharp non l’ha specificato ancora ma RoBoHoN dovrebbe avere a bordo una versione modificata di Android. Lo si nota da alcune icone come la barra notifiche o i tasti UI tipici del sistema operativo di Google. E’ dotato di un processore Snapdragon 400 ed ha una connettività 3G, Wi-Fi e LTE. Forse avrà successo in Asia o forse i tempi sono prematuri, questo si vedrà nel tempo. Per ora, vi diciamo che Sharp RoBoHoN verrà immesso sul mercato a metà del 2016, il prezzo non è ancora stato reso noto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *