Il colosso coreano al lavoro sulla prossima line up di dispositivi, oltre al top di gamma smartphone si pensa ad uno nuovo smartwatch.
L’indiscrezione, nonostante l’attuale presenza sul mercato di due alternative di spessore come il Samsung Gear Live e Gear S, sarebbe sorta sulla base di alcuni brevetti di vecchia data che alla luce dei successi mossi dalla concorrenza, come Motorola ed LG, sarebbero tornati di attualità. Orbis dovrebbe diventare la prima proposta wearable del colosso coreano con cassa circolare, in un mercato che attualmente vanta solo due modelli con tali pecualiarità degni di nota, ovvero il Motorola Moto 360 e l’LG G Watch R.
Orbis dovrebbe vantare Tizen seguendo le orme di Samsung Gear S, e non Android Wear come sarebbe facile aspettarsi, associando anche un innovativo sistema d’interazione ad anello del quale purtroppo non è stato possibile dedurre ulteriori particolari dai pochi frammenti del brevetto emerso, ciò tenendo conto anche dell’evoluzione che l’azienda avrà certamente conseguito su quei progetti. Il futuro resta quindi tutto da decifrare e molti dettagli diverranno maggiormente chiari nei prossimi mesi che ci accompagneranno al MWC 2015.