Il colosso coreano al lavoro sulla prossima line up di dispositivi, oltre al top di gamma smartphone si pensa ad uno nuovo smartwatch.
Gli ultimi giorni del CES 2015 a Las Vegas hanno svelato poco dei piani di Samsung relativi il nuovo anno, ciò grazie all’assenza di novità rilevanti destinate probabilmente ai prossimi mesi nei quali si terrà, da Febbraio, uno degli eventi principe come il Mobile World Congress. Se tutti, come svelato dai rumors, si attendono oramai un Samsung Galaxy S6 diverse è il discorso nel campo smartwatch, con un possibile nuovo wearable in arrivo dal nome Orbis.L’indiscrezione, nonostante l’attuale presenza sul mercato di due alternative di spessore come il Samsung Gear Live e Gear S, sarebbe sorta sulla base di alcuni brevetti di vecchia data che alla luce dei successi mossi dalla concorrenza, come Motorola ed LG, sarebbero tornati di attualità. Orbis dovrebbe diventare la prima proposta wearable del colosso coreano con cassa circolare, in un mercato che attualmente vanta solo due modelli con tali pecualiarità degni di nota, ovvero il Motorola Moto 360 e l’LG G Watch R.
Orbis dovrebbe vantare Tizen seguendo le orme di Samsung Gear S, e non Android Wear come sarebbe facile aspettarsi, associando anche un innovativo sistema d’interazione ad anello del quale purtroppo non è stato possibile dedurre ulteriori particolari dai pochi frammenti del brevetto emerso, ciò tenendo conto anche dell’evoluzione che l’azienda avrà certamente conseguito su quei progetti. Il futuro resta quindi tutto da decifrare e molti dettagli diverranno maggiormente chiari nei prossimi mesi che ci accompagneranno al MWC 2015.