I primi dati sul nuovo top di gamma confermano le ottime aspettative in merito ai risultati finali posti come obiettivo da Samsung.
Dopo la lunga attesa che ha visto sorgere, nel tempo, tantissime offerte per i pre-ordini al punto da ridurre subito il prezzo di listino, il nuovo Samsung Galaxy S5 è divenuto, a partire dall’11 Aprile, ufficialmente reperibile nei principali store sia online che della grande distribuzione e proprio l’avvio della fase di vendita è stata l’occasione, fondamentale aggiungiamo, per poter valutare il tipo d’impatto che il modello può aver avuto.
Il nuovo top di gamma coreano non ha sicuramente destato ottime impressioni se si considerano le file davanti gli store, particolarmente ridotte rispetto ad esempio quanto fatto da Apple col proprio iPhone 5s al primo giorno di vendite, eppure i dati svelerebbero uno scenario completamente diverso, non destando preoccupazioni presso i vertici Samsung e, anzi, gettando persino le basi per un sano ottimismo, non a caso il Galaxy S5 sembra abbia, soltanto nelle prime 24 ore, fatto registrare un numero di vendite superiore a quelle effettuate dal Galaxy S4, ovvero il suo precedessore, al medesimo giorno di apertura.
Nel dettaglio i dati delineano un’incremento, in favore del colosso coreano, tra il 30% ed il 100%, numeri sicuramente positivi ai quali andranno sommati poi i dati dei pre-ordini i quali, come ha voluto specificare Samsung, pare siano ben superiori alle vendite negli store fisici, giustificando persino la mancanze di file accalcate per ottenere il nuovo Galaxy S5 proprio il tipo di scelta effettuata che, nel complesso, dovrebbe consentire all’azienda di poter conseguire il traguardo dei 10 milioni di unità vendute nel giro di pochissimo tempo.