Un nuovo aggiornamento su Google Play Store annuncia la compatibilità a 360 gradi di Samsung Gear Manager (App dedicata all’ultimo smartwatch Gear S2 del colosso coreano) a tutti i dispositivi Android, senza alcuna eccezione, inclusi gli smartphone non targati Samsung.
L’App è compatibile con i dispositivi che hanno a bordo Android 4.4 KitKat o successivi. In questo modo, l’intera utenza del robottino verde potrà configurare il suo nuovo Gear S2 sfruttando le impostazioni e le funzioni dello smartwatch. L’App è compatibile solo con gli smartphone, non con i tablet. Una volta installata l’applicazione Samsung Gear Manager sullo smartphone, si potrà associare via Bluetooth per sfruttare tutte le sue funzionalità. Ovviamente, le impostazioni e le funzioni offerte da Samsung Gear Manager sono disponibili soltanto se lo smartwatch Samsung Gear S2 è connesso allo smartphone in uso.
Le principali caratteristiche dell’App Samsung Gear Manager sono le seguenti:
- Connessione e disconnessione da un device mobile
- Aggiornamenti software
- Impostazioni dello smartwatch
- Possibilità di scaricare applicazioni e impostazioni
- Ricerca dell’App Gear personale
- Personalizzazione riguardo alle notifiche, impostazioni, ecc.
Seppure l’App sia stata estesa a tutti gli smartphone Android, alcune funzionalità come Samsung Pay potrebbero risultare accessibili soltanto a chi possiede un telefono Samsung. Di seguito, il supporto risoluzione: 1920×1080 (FHD), 1280×720 (HD), 960×540 (QHD), 2560×1440 (WQHD), 800×480 (WVGA), 1280×800 (WXGA).
Ecco il badge per eseguire il download dell’app Samsung Gear Manager:
Ricordiamo che Samsung Galaxy Gear S2 con display circolare è in vendita a 349 euro nei vari mercati europei e al prezzo di 379 euro in Germania, mentre la versione Classic verrà venduta al prezzo di 449 euro. L’altro modello con il 3G integrato sarà reso disponibile solo in alcuni mercati selezionati.