L’azienda coreana presenta il frutto di mesi di lavoro con il rivenditore di libri ed e-book in USA Barnes & Noble.
Le partnership tra colossi di diversi settori rappresentano l’occasione per dar vita a soluzioni innovative ed ottimizzate che, generalmente, non sarebbero state possibili procedendo in modo autonomo senza poter sfruttare le specifiche conoscenze che due diverse realtà sanno intrecciare e questo è il caso di Samsung ed il noto brand Barnes & Noble, specializzato nella vendita di libri ed e-book in USA, che ha portato all’ufficializzazione del nuovissimo Samsung Galaxy Tab 4 Nook, primo ibrido tra un tablet ed un e-book.
Il dispositivo ottimizza i pregi di entrambe le categorie risultando adatto ad un utilizzo comune, quale quello tipico di qualsiasi tablet, senza però stancare nella lettura, proprietà tipica degli e-book reader, offrendo un formato adeguato con specifiche tecniche decisamente valide che vantano: un processore Qualcomm Snapdragon con CPU quad-core da 1,2 GHz associato ad uno storage interno da 8 GB, con possibilità di espandere la memoria tramite microSD sino a 32 GB, il tutto con display OLED 7 pollici dalla risoluzione di 1280 x 800 p. completo di doppia fotocamera, rispettivamente per la posteriore e l’anteriore, da 3 ed 1,3 megapixel.
Il nuovo Samsung Galaxy Tab 4 Nook completa la propria dotazione con la presenza del modulo GPS, le principali connettività come il WiFi ed una batteria capace di offrire un’autonomia, con utilizzo standard, sino a 10 ore consecutive grazie alle ottimizzazioni derivate anche dall’interfaccia TouchWiz con Android 4.4. KitKat. Il dispositivo è disponibile al prezzo di circa 179 dollari, al cambio circa 135 euro, vantando un discreto rapporto qualità-prezzo che non mancherà di far riscuotere al device il successo che l’azienda coreana si aspetta.