Samsung Galaxy S6 Duos trapela online con le prime foto che mostrano l’ammiraglia in uscita il 10 aprile nella variante Dual SIM, resta un’indiscrezione, nulla di ufficiale, ma l’immagine comparsa sul web sembra credibile.
Dal dettaglio della foto diffusa in rete si nota il carrellino della SIM lievemente più largo, in grado di ospitare due slot. E’ situato nel punto esatto del modello originale e sono identici sia il design sia le caratteristiche tecniche. Dovrebbe utilizzare il model number SM-G9200. La notizia di una versione Dual SIM è entusiasmante; quello che entusiasma meno è che pare sia destinata solo per la Russia e per alcuni territori asiatici e sarà in questi Paesi che il Samsung Galaxy S6 Duos sostituirà la versione flat da 64 GB. Speriamo non si tratti di un dettaglio ufficiale visto che in Italia sono sempre di più le persone che vanno a caccia di smartphone Dual SIM.L’altro rumor riferisce di una possibile reintroduzione dello slot microSD e di una batteria rimovibile grazie ad un’altra versione trapelata, il Samsung Galaxy S6 Active. Samsung Galaxy S6, dati alla mano, ha già raccolto numeri sorprendenti riguardo alle prevendite sia per il modello standard sia per quello Edge. Questi dati anticipano in modo significativo l’enorme successo che riscuoterà a breve l’ammiraglia del colosso sudcoreano. Il primo operatore telefonico in Italia ad aver messo in catalogo Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge è stato Vodafone, cui seguono 3 Italia, Tim e Wind.
Samsung Galaxy S6, oltretutto, si appresta a sbarcare in Cina dove è alta la richiesta per la versione Dual SIM appena trapelata, quella del Duos. Abbiamo accennato che questa versione con doppia scheda SIM dovrebbe arrivare in Russia e in alcuni mercati asiatici: molto probabilmente tra i mercati asiatici compaiono appunto quello cinese e filippino. L’operatore telefonico Netcom proporrà questo nuovo modello ai suoi clienti dal 10 aprile.