L’azienda coreana al lavoro per sviluppare la nuova tecnologia per il suo futuro top di gamma.
Che in Samsung fossero con lo sguardo al futuro era una cosa nota da tempo, ma che determinate idee potessero raggiungere in tempi brevi i devices non ce lo si sarebbe aspettati facilmente, situazione che potrebbe manifestarsi col prossimo Samsung Galaxy S5, top di gamma dell’azienda coreana che vanterà, quasi sicuramente, una nuova tecnologia.
Si tratta dello scanner oculare, ovvero un sistema di tracciamento per l’accesso basato non più sulle impronte digitali, moda dal momento presente su HTC One Max, ma sul riconoscimento dell’iride tramite un particolare scatto fotografico capace di tenere traccia delle differenze tra persona e persona bloccando gli intrusi, una volta impostato l’accesso, al momento dello sblocco del Samsung Galaxy S5. L’ipotesi questa tecnologia potesse diventare uno dei pregi, oltre che una forza, per il nuovo device Samsung, era stata avanzata diverso tempo fa non mancando di lasciare perplessi diversi esperti del settore.
A quanto pare però il colosso coreano vi sarebbe davvero al lavoro tanto d’aver già registrato un brevetto, emerso nelle ultime ore, per detenere i diritti di questa nuova tecnologia, a quanto pare anche molto costosa in questi primi stadi. Il Samsung Galaxy S5 potrà quindi disporre di un meccanismo innovativo che sarà, per volere Samsung, sicuramente connesso con Samsung KNOX, programma che l’azienda punta a fortificare e che avrebbe già voluto migliorare all’interno del Galaxy Note 3, salvo poi desistere per una questione di tempo, allo scopo di non ritardarne l’arrivo sul mercato.