Alcuni documenti dell’operatore AT&T svelerebbero un Samsung Galaxy S5 Mini con hardware simile al fratello maggiore.
Il 2014 è sicuramente un anno particolare per il settore smartphone, questi ultimi sempre più grandi e la cui dimensione si sta fondendo con i phablet, eppure nonostante questo nuovo trend di sviluppo sono ancora in molti gli utenti che vorrebbero un top di gamma, con le specifiche tipiche di questi dispositivi dallo schermo da quasi 5 pollici, però in versione compatta e ridotta potendolo portare con sé ed utilizzarlo comodamente.
Ad oggi nel settore soltanto il produttore nipponico Sony ha saputo incanalare tale necessità degli utenti realizzando il Sony Xperia Z1 Compact, versione dalle dimensioni ridotte dell’Xperia Z1 che, diversamente dai classici modelli “mini”, vanta un profilo hardware identico al dispositivo d’origine e quindi non depotenziato. Stando alle ultime voci Samsung si sarebbe convinta della necessità di cambiare i trend e di realizzare un dispositivo simile all’Xperia Z1 Compact sfornando un Samsung Galaxy S5 Mini potente tanto e quanto il dispositivo presentato recentemente al Mobile World Congress.
Il futuro Samsung Galaxy S5 Mini dovrebbe dotarsi, sul piano hardware, di un SoC Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core dalla frequenza di 2,3 GHz, il tutto completo di un display HD dalla risoluzione di 1280×720 p., quest ultimo un dettaglio basilare che permette di capire come le dimensioni saranno ridotte rispetto al comune Samsung Galaxy S5. Il modello emerso dai documenti dell’operatore AT&T avrebbe codice identificativo SM-G750A
bello il mini
Con il mini 5 e il 5S Samsung a svoltato in meglio…!!