L’azienda coreana prosegue con la sua linea di device dotati di Swarovski sulla scocca posteriore.
Samsung non punta soltanto alla ricerca e sviluppo, settore di sicuro rendimento per il futuro con sul tavolo tantissimi progetti che catalizzeranno il mercato non solo smartphone ma anche dei dispositivi indossabili, ma starebbe anche contemporaneamente sviluppando nuove strategie marketing rivolte a conquistare fette di mercato, essendo quest’ultimo un campo nel quale l’azienda coreana ha spesso dettato lezioni.
La novità, dopo l’avvio delle varianti cromatiche dei più noti devices ha assunto il nome di “Crystal Edition”, ovvero una serie di smartphone dotati, sulla scocca, d’intarsi di pietre preziose diverse, per lo più Swarovski, che ha già dato vita ad un Samsung Galaxy S3 Mini, commercializzato soltanto in Germania, e da stamane ad un Samsung Galaxy S4 in questa speciale edizione, che putroppo sarà destinato, almeno per il momento, soltanto alla Thailandia.
Per quanto concerne le specifiche tecniche non dovrebbero esserci novità, a parte l’introduzione di un processore Exynos Octa in sostituzione dell’attuale Qualcomm Snapdragon 600, rendendo il Samsung Galaxy S4 Crystal Edition una variante lievemente ritoccata in termini hardware dall’azienda coreana che immetterà questo modello sul mercato thailandese al prezzo 20.300 thai baht, al cambio attuale circa 460 euro, in pratica con un ritocco verso l’alto di appena 70 euro rispetto alla normale versione.
La partnership tra Samsung e Swarovski risulta davvero interessante, specialmente per determinati mercati emergenti sebbene anche in Europa potrebbe ottenere un discreto successo specialmente sul pubblico femminile, vedremo se Samsung deciderà di esportare il Samsung Galaxy S4 Crystal Edition nei prossimi mesi.