Sebbene non possiamo esattamente affermare che i cellulari a conchiglia stiano per re invadere il mercato, siamo sicuri del fatto che lì fuori c’è un numero di persone sufficientemente grande da giustificare la notizia che stiamo per anticiparvi.
C’è qualcosa di non descrivibile nel suono che un telefono a conchiglia emana quando viene chiuso, e c’è qualcosa di nostalgico in esso, almeno dalla parte delle non ultimissime generazioni. Ebbene, il cellulare a conchiglia di casa Samsung, dello scorso anno, Samsung Galaxy Folder potrebbe essere rilanciato sul mercato con un aggiornamento delle specifiche tecniche. Si tratta di un rumor confermato dalla presenza del suo bench sul sito GFXBench, e, se sei un appassionato di Android, sai bene che quando un dispositivo viene scovato su questo sito, molto probabilmente qualcosa bolle in pentola.
Stando a quanto trapela, Samsung Galaxy Folder 2 flip rimarrà con le stesse specifiche per quanto riguarda il comparto del display, equipaggerà quindi un display della stessa dimensione del suo predecessore, vale a dire 3.8 pollici, con una risoluzione da 480 x 800 WVGA. Verranno invece potenziati gli altri componenti hardware, a partire dal processore, uno Snapdragon 425 da 1.4 GHz, con a supporto ben 2 GB di memoria RAM.
La memoria interna è stata raddoppiata, raggiungendo la capienza di 16 GB, non è noto se saranno presenti slot per micro SD per aumentare questa memoria. La fotocamera principale disporrà di 8 milioni di pixel, mentre quella frontale ne avrà ben 5 mpx. Insomma, un device dal design in controtendenza, che potrebbe ancora riscuotere successo, ma dalle specifiche di un entry level.