lunedì, 9, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Recensione smartphone Huawei Honor 9

Recensione smartphone Huawei Honor 9

Sei interessato ad acquistare Honor 9 perchè affascinato dalla sua fama, ma non sai esattamente se sarà l’acquisto giusto? Qui troverai la recensione che ti convincerà! Già il precedente Honor 8 aveva fatto parlare di sé in maniera positiva, vediamo ora la qualità del suo successore.

Innanzitutto la confezione: ospita un alimentatore per la ricarica 9V/2A, un cavo USB-USB Type-C e un paio di cuffie. Il design è spettacolare: frame metallico dello stesso colore del vetro sul retro. Il vetro riflette la luce con strisce luminose, è cangiante e dona effetti di lucentezza molto belli ed eleganti, caratteristica che possedeva anche il suo antecedente.
Lo smartphone è compatto e gradevole al tatto per forme e peso, molto leggero. Il lettore di impronte digitali è situato frontalmente e non può essere premuto ma solo sfiorato. Sulla destra sono situati comodamente i tasti di accensione e del volume.


Il processore è HiSilicon Kirin 960 octa core da 2,4 GHz con processore grafico Mali G71 MP8, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Lo slot di espansione è condiviso con lo slot per la Sim. Connettività molto buona: LTE fino a 600 Mbps, Wi-Fi a/b/n/ac a doppia banda e Bluetooth a 4.2. Presenza di NFC e dell’ormai raro emettitore ad infrarossi per comandare TV ed elettrodomestici.

Honor 9 possiede una doppia fotocamera posteriore: quella principale è una 12 megapixel e la secondaria è una 20 megapixel in bianco e nero. Tra le varie funzionalità si può attivare una modalità di sfocatura dello sfondo e anche lo scatto ”live” che registra un breve video insieme alla foto. Gli scatti sono di buona qualità e ottimo è il suo rapporto con il prezzo. Discreti i video fino a 4K.
Il display è un 5,15 pollici FULL HD con tecnologia IPS: buon display, luminoso e dotato dell’opzione di attivare la protezione occhi (per leggere senza fatica) e di quella per aumentare ulteriormente la luminosità sotto una forte luce solare.
Parlando di software, sappiamo che è basato su EMUI, versione 5.1, a sua volta basata su Android 7.0 Nougat. L’autonomia è di 3200 mAh, per cui l’arrivo a fine giornata è assicurato.


Guarda anche

honor 8

Honor 8 ora ad un prezzo competitivo

In un comunicato stampa ufficiale l’azienda cinese ci fa sapere che fino al 30 gennaio …

Alcatel: il nuovo Idol 5 ad un prezzo stracciato

Alcatel ha annunciato un telefono chiamato Idol 5 all’inizio del mese di Settembre. Per ora …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *