Puzzle Fold The World (ripiega il mondo) , popolarissimo e pluripremiato rompicapo arriva finalmente anche sulla piattaforma Android.
All’estero è conosciuto come Fold the World in Italia Ripieghia il mondo: finalmente il rompicato più famoso degli ultimi tempi è disponibile per i dispositivi che utilizzano la piattaforma Android. Il popolare gioco era stato rilasciato negli ultimi mesi dello scorso anno su itunes per i dispositivi iOs, raggiungendo in pochissimo tempo risultati eccellenti in quanto a numero di download e utenti che si dilettavano a risolverlo, ottenendo dopo poco numerosi riconoscimenti dalla critica che gli hanno permesso di ottenere premi del calibro di Miglior gioco mobile 2015, miglior design e non in ultimo una nomination come Best App 2015 per iOs.
Il motivo di tanto successo per Fold the World è dovuto a diversi fattori come i colori che sfruttano alla grande i display degli smartphone, la facilità del gameplay e un concetto base di gioco molto semplice: trasferire il protagonista del gioco (Yolo) da un punto A ad un punto B seguendo la linea rossa , piegando il livello come un libro e trovando la giusta combinazione senza essere ingannato da trappole, trucchi e sorprese.
Il gioco prevede 3 livelli (mondi) separati ognuno del quale conta un certo numero di puzzle con cui sfidare se stessi. Il primo livello è gratuito mentre per accedere al secondo e al terzo sarà necessario acquistare gli aggiornamenti al costo rispettivamente di 0,99 e 1,99 euro. Chi volesse sfruttare ancora di più le potenzialità del gioco può anche acquistare le gemme che aiutano a velocizzare i progressi nel gioco. Se volete divertrvi gratuitamente scaricate il gioco “Ripiega il mondo” dal badge qui in basso.