mercoledì, 4, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Oukitel: batteria da 10000 mAh in un nuovo smartphone Android

Oukitel: batteria da 10000 mAh in un nuovo smartphone Android

Oukitel con batteria da 10000 mAh

Un’azienda cinese, la Oukitel, produttrice di smartphone low-cost come Original One e Original Pure e che immette sul mercato telefoni con 3 GB di RAM, processore octa-core e display Full HD al prezzo di 200 dollari, ha in programma di realizzare un prossimo dispositivo dotato di una batteria da 10000 mAh (una capacità maggiore del 300% rispetto a quella del Samsung Galaxy S6). Questa prossima creatura Oukitel assicurerebbe un’autonomia di tre giorni senza ricorrere all’uso del caricabatterie. Ciò che l’azienda ha voluto mostrare in rete nelle ultime ore è un prototipo dello smartphone che ha intenzione di realizzare, tanto per dare un’idea di come potrebbe essere il design di questa nuova potenza ‘armata’ di una batteria da 10000 mAh.

Il concept del dispositivo Android Oukitel in fase di realizzazione (mostrato in versione dummy con un aspetto tipicamente rugged) presenta un rivestimento in gomma, una linea squadrata e naturalmente uno spessore notevole anche se non esagerato rispetto a quanto potremmo immaginare pensando ad una batteria di questa portata.


Oukitel con batteria da 10000 mAh

La questione, quando si affronta il problema della batteria, si ripete: da una parte, si spera in dispositivi sempre più sottili e maneggevoli, dall’altra, l’unica opzione in nome dell’autonomia porterebbe a creare dispositivi di un certo spessore a dispetto dell’estetica. Lo smartphone che Oukitel sta progettando potrebbe avere successo se non risulterà troppo ingombrante e con specifiche degne di nota, visto che sarebbe un peccato non sfruttare al meglio (con prestazioni ottimali) una batteria di questo calibro.

Oukitel con batteria da 10000 mAh

Oukitel non si è ancora pronunciata sulle specifiche tecniche, ma in compenso ha dichiarato che il suo telefono potrebbe garantire fino a una settimana di autonomia. Tra qualche mese ne sapremo di più? Il top di gamma dell’azienda cinese è Oukitel U9, che avrà un display 1080p da 5,5 pollici2.5D, 3 GB di RAM, CPU MediaTek MT6753 octa-core a 64 bit con il supporto alle reti LTE e un prezzo di 200 dollari. Il comparto fotografico dispone di una fotocamera Sony da 16 MP e il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *