Il panorama dei cloni cinesi si arricchisce di un nuovo esemplare capace di fornire lustro al settore, si tratta dell’Onda V919 3G Air.
La crescita del mercato asiatico ha nel tempo prodotto un interesse sempre maggiore da parte degli utenti, anche europei, verso alcune tipologie di prodotti che hanno iniziato a distinguersi per qualità e fattura lavorativa come i cloni cinesi. In tale contesto, ricco di emulazioni di prodotti principalmente Samsung ed Apple, un plauso merita certamente l’Onda V919 3G Air che non manca di fornire innovazioni.Il tablet in questione rappresenta il clone dell’iPad Air, dal quale attinge per estetica e dimensioni, celando però un’anima indipendente e del tutto innovativa sia sul lato hardware che software. Sul lato hardware possiamo menzionare, infatti, la presenza un SoC basato su processore Intel Bay Trail-T Z3736F con CPU quad-core da 2,16 GHz, 2 GB di RAM, 64 GB di storage e doppia fotocamera da 5 e 2 megapixel, il tutto condito da un display da 9,7 pollici dalla risoluzione di 2.048 x 1.536 in 4:3 che, insieme alla connettività completa sotto i vari profili includendo anche il 3G, rendono l’Onda V919 3G Air un vero top di gamma capace di competere i vertici del segmento a mani basse.
Sul lato software invece, e qui spicca l’innovazione, il tablet vanta la presenza in dual boot di due diversi OS quali sono Android, nella release 4.4 KitKat, e Windows, versione 8.1, intercambiabili grazie ad una semplice pressione sul tasto Home. Il prezzo di Onda V919 3G Air, nonostante tali specifiche e dettagli, risulta anche molto contenuto grazie ai soli 160 euro che lo rendono uno dei prodotti più interessanti del panorama.