mercoledì, 11, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Novità per la versione Android di Spotify

Novità per la versione Android di Spotify

L’aggiornamento 8.4.96.953 di Spotify sbarca finalmente su tutti i device android, introducendo dopo tanti mesi di attesa una funzionalità più volte richiesta dagli utenti.

La personalizzazione della app èresa così ancora più efficace.

Da ora in poi per esempio, sarò possibile disattivare i video canvas, quei filmati che in certi casi sostituiscono le classiche cover delle tracce e degli album.

La riproduzione dei video canvas, fino all’aggiornamento di oggi, iniziava in modo automatico, disturbando non poco gli utenti.

Adesso invece sarà possibile disattivare la fastidiosa funzione, lasciando quindi la normale cover ed evitando in certi casi un inutile dispendio di batterie per riprodurre animazioni che non ci piacciono o non ci interessano.

Per effettuare la modifica, dopo aver aggiornato l’applicazione ufficiale di Spotify sul nostro dispositivo, basterà recarsi alla voce Impostazioni, quindi scegliere Canvas e disattivare l’opzione in questione.


A questo punto troveremo i canvas sostituiti dalla normale copertina del’album.

L’altra novità molto attesa è quella del blocco artisti.

Molto presto infatti, Spotify dovrebbe permettere di bloccare gli artisti indesiderati, così da non vedere più sponsor o anteprime relative a quegli autori che ci danno sui nervi.

Spotify, è ancora l’azienda leader del settore, nonostante gli attacchi arrivino ormai da ogni direzione.

Per mantenere il difficile primato, la compagnia dovrà migliorare e aggiornarsi, ascoltando un po’ d più la community che chiedeva la funzione delle canvas praticamente dal momento in cui sono state attivate.

Con la concorrenza di Apple, e nuovi nomi che si affacciano al mercato dello streaming audio, anche Spotify dovrà scegliere il suo futuro, andando dritta per la sua strada, o iniziando, come a quanto pare sta accadendo, a dare maggiore valore alle richieste dei suoi utenti.

Dare un’opzione infatti non significa trasformare la app, ma solo permetter di personalizzare al meglio i nostri medica center musicali e video che siano.


Guarda anche

Spotify crede nei Podcast

Il web, continua ad evolvere, ma alcuni elementi sembrano non invecchiare mai, e restare superiori …

Spotify

Ottimi risultati per Spotify

Spotify regge il colpo della concorrenza e continua a crescere. L’aumento degli abbonati è del 32% …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *