La prima immagine di Nokia C1 è trapelata a dicembre del 2014, quando la società finlandese ha annunciato a sorpresa il suo nuovo smartphone prodotto nelle fabbriche Foxconn.
Potrebbe sembrare insolito vedere un telefono Nokia che non funzioni con Windows Phone. Il punto è che Nokia, già nel mese di ottobre 2014, aveva dichiarato di voler puntare su prodotti Android. Oltre a mostrarsi nelle prime immagini diffuse online, che vi presentiamo in questo articolo, arriva una lista di caratteristiche tecniche del Nokia C1, che sono poi le stesse annunciate a dicembre 2014. Nokia C1 è dotato di un display di 5 pollici HD con risoluzione 1280 x 720 pixel, un processore Intel Atom supportato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 8 MP e un sensore frontale da 5 MP.
Dalle caratteristiche si evince un ottimo smartphone entry level, quindi di fascia medio-bassa, dal design sottile, elegante e unibody (con uno spazio tra cornice e display molto ridotto) e da un prezzo previsto più che competitivo (ancora sconosciuto). La data di lancio è ancora da confermare, ma sicuramente sarà disponibile in Europa.