Nexus 6, ideato da Motorola per conto di Google, non è uno smartphone ma un phablet dal display più grande che funziona su sistema operativo Android Lollipop 5.0 nativo e dotato di display Quad HD da 6 pollici.
Google, nello scegliere di volta in volta grandi aziende per la sua linea Nexus (lo scorso anno si è affidato a LG), ci assicura da sempre dispositivi non soltanto di alta qualità ma in grado di assicurare update immediati del sistema operativo Android. Per la realizzazione del successore (si fa per dire) di Nexus 6, ovvero il prossimo Nexus 5 2015, sembra scontato pensare che Google decida di affidare il progetto all’azienda cinese Huawei i cui dispositivi, negli ultimi mesi, hanno registrato un bel successo di vendite grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Pare, invece, che gli ingegneri di Google negli ultimi giorni stiano ritrovando l’intesa con la società sudcoreana LG e che di recente abbiano fatto un salto nei suoi stabilimenti.Si tratta di ipotesi che solo un annuncio ufficiale potrà confermare. Tutto quello che si sa, al momento, è che l’erede del Nexus 6 (Guarda la recensione del Nexus 6) verrà quasi sicuramente presentato, in tandem con la versione Android 6.0 ‘M’, il 28 e 29 maggio al Google I/O 2015.