L’ex top di gamma della serie Nexus può esser convertito celermente in un Nexus 6, ed uno dei passaggi basilari è proprio l’installazione dell’Ambient Display.
Uno dei fattori da sempre più interessanti dei dispositivi Nexus riguarda la loro similitudine, non ovviamente sul lato hardware, che consente di poter vivere la medesima esperienza utente applicando alcune correzioni software. Da tali presupposti diventa chiaro quanto il Nexus 5, con alcuni accorgimenti, possa diventare celermente un Nexus 6 e tra i fattori d’azione primari per tentare la similitudine a spiccare è l’Ambient Display.Per installare l’Ambient Display dovrete innanzitutto possedere i permessi di root sul vostro Nexus 5, con la versione stock di Android 5.0.1 Lollipop, e flashare il pacchetto “.zip” presente al mirror link tramite l’apposita Custom Recovery presente sul device e configurata durante lo sblocco dei permessi. Per accedere a quest’ultima dovrete spegnere il device e riavviarlo in modalità Fastboot attraverso la contemporanea pressione dei tasti “Volume Giù + Tasto Accensione” selezionando poi la voce “Recovery Mode” per accedere alla vostra tipologia installata durante il modding Nexus 5.
Ricordiamo quanto a prescindere dalla CWM o da una TWRp la procedura per il flash non vanti cambiamenti, individuate il file “.zip” e procedete per il flash riavviando, al termine della procedura, il Nexus 5. Una volta riattivato il device avrete finalmente installato l’Ambient Display, verificabile dal pannello “Impostazioni”, “Display” ed infine l’omonima opzione la quale, per emulare la funzione di auto-accensione del display una volta sollevato, dovrà equipaggiarsi con l’app “Gravity Screen – On / Off” disponibile nell’apposito box link per il Google Play Store proposto a fine articolo: