Musixmatch, che ha vinto il premio come migliore App 2014 nel Play Store, a fine aprile è stata aggiornata apportando grandi novità e funzionalità notevoli. Già al suo debutto l’App era notevole, capace di offrire tanti servizi dedicati alla musica e alla ricerca di testi di canzoni.
Rappresenta il più grande catalogo di testi al mondo, per essere precisi. Per usarla è necessario avere installato Android 2.3 o versioni successive. Un vero must per i patiti di musica che permette di cercare i testi anche quando non ricordate il titolo di una canzone, digitando una parte di essa e trovandola immediatamente. Con Musixmatch si possono individuare canzoni e relativi testi con un semplice tap dalla TV, dalla radio e da qualsiasi altra fonte audio. Una volta identificati, potrete archiviare i testi preferiti nel profilo personale trovandoli anche su musixmatch.com nella sezione Canzoni Identificate.Oltre a tutto questo, Musixmatch offre caratteristiche aggiuntive come il Timer di spegnimento e l’Equalizzatore, la ricerca automatica di info sulla canzone e sulla copertina dell’album, il supporto ad Android TV e Android Wear. Come se tutto questo non bastasse, Musixmatch ha rilasciato di recente importanti novità nella sua App. Da oggi, Musixmatch supporta Android Wear anche scrobbling da Google Play Music e Spotify. L’interfaccia utente è stata completamente rivista con l’aggiunta di nuove animazioni.
Durante l’ascolto su Spotify, Play Music, Pandora e altre app, i testi sono sincronizzati grazie alla feature FloatingLyrics. Attraverso Chromecast testi e musica possono essere trasferiti alla TV. Musixmatch vuole, oltretutto, coinvolgere sempre di più i suoi utenti e vi propone due tipi di collaborazione: come beta tester di mXm e come traduttore di musiXmatch.
L’App è scaricabile sul Google Play Store gratuitamente (offrendo acquisti in-app da 0.80 € a 5,43 € per elemento) a questo Box link: