L’azienda statunitense punta a rivitalizzare la propria immagine ed il CMO annuncia le strategie, alcune ispirate ad Apple.
L’azienda statunitense ha infatti commentato, tramite il proprio Chief Marketing Officer Adrienne Hayes, l’andamento del mercato distinguendo obiettivi e strategie che secondo l’idea interna devono esser rivolte a ciò che il cliente desidera finalizzando il lavoro verso i desideri dei clienti e non cercando invece di convincere questi ultimi ad acquistare ciò che si propone. La differenza, particolarmente sottile, sarebbe stata ispirata da Apple da non guardare come soltanto un rivale ma anche come un modello di riferimento vista la capacità di fidelizzare i propri clienti, nel bene o nel male.
Motorola punterebbe infatti a quella fiducia e tali obiettivi sarebbero alla base di alcune peculiarità come la possibilità di personalizzare i proprio devices, introdotta col Motorola Moto Maker, oltre alle tante features esclusive implementate nei propri dispositivi, come Moto Assist, Moto Voice oppure l’esclusiva hotword per Google Now impostata su “Ok Moto” grazie ad uno speciale accordo MADA con Google, il tutto con una frequenza di aggiornamenti come poche altre aziende possono vantare.