L’azienda statunitense punta a rivitalizzare la propria immagine ed il CMO annuncia le strategie, alcune ispirate ad Apple.
Non solo produzione di smartphone di successo, come il recente Motorola Moto X 2014 oppure il chiacchierato Nexus 6, e smartwatch dal design rivoluzionario, come nel caso del Motorola Moto 360, ma tanta attenzione all’immagine ed ai desideri degli utenti cercando di creare un buon feedback e fiducia reciproca in un mercato molto concorrenziale e saturo di alternative. Sono questi i punti sui quali Motorola, dopo l’acquisizione da parte di Lenovo, punta per potersi ritagliare importanti quote di mercato.L’azienda statunitense ha infatti commentato, tramite il proprio Chief Marketing Officer Adrienne Hayes, l’andamento del mercato distinguendo obiettivi e strategie che secondo l’idea interna devono esser rivolte a ciò che il cliente desidera finalizzando il lavoro verso i desideri dei clienti e non cercando invece di convincere questi ultimi ad acquistare ciò che si propone. La differenza, particolarmente sottile, sarebbe stata ispirata da Apple da non guardare come soltanto un rivale ma anche come un modello di riferimento vista la capacità di fidelizzare i propri clienti, nel bene o nel male.
Motorola punterebbe infatti a quella fiducia e tali obiettivi sarebbero alla base di alcune peculiarità come la possibilità di personalizzare i proprio devices, introdotta col Motorola Moto Maker, oltre alle tante features esclusive implementate nei propri dispositivi, come Moto Assist, Moto Voice oppure l’esclusiva hotword per Google Now impostata su “Ok Moto” grazie ad uno speciale accordo MADA con Google, il tutto con una frequenza di aggiornamenti come poche altre aziende possono vantare.