Al contrario di quanto possa far pensare l’introduzione di un’altra serie di dispositivi targati Motorola, la casa produttrice ha fatto sapere che non abbandonerà né il supporto né lo sviluppo per le sue altre fasce di dispositivi, e cioè Motorola Moto X, G ed E.
Questo per smentire i rumors di corridoio che vedevano la casa produttrice far decadere una o più delle sue linee di dispositivi, soprattutto dopo il lancio del nuovo Motorola Moto Z, che si colloca sicuramente più vicino alla serie X. Lenovo, che possiede Motorola, nel caso vi foste persi questa importante acquisizione, ha fatto sapere che terrà tutte le linee attive, in quanto vanno ad inquadrare segmenti di target ben delineati.
La strategia di Motorola è abbastanza comprensibile: sa bene che nel comparto dei flagship non sta al livello dei colossi come Samsung con la serie Galaxy, Apple con iPhone e Huawei, e per questo motivo dedica una parte delle sue forze a quei dispositivi compatti e dalle prestazioni modeste, che vanno a raggiungere la nicchia di mercato degli entry level, vale a dire quella fascia di dispositivi con un prezzo abbastanza ridotto, molto competitivo, e che sono però in grado di offrire una esperienza di utilizzo di tutto rispetto.
Motorola Moto Z sarà sicuramente la fascia top che la casa produttrice metterà a disposizione dei tuoi utenti, Moto X sarà in qualche modo il migliore tra la fascia media dei suoi dispotivi, mentre Motorola G ed infine Motorola E, chiuderanno il parco device, andando a coprire tutte le nicchie attualmente esistenti.