L’azienda statunitense annuncia, dopo il lancio in Europa, l’arrivo del dispositivo anche in Italia, uno dei pochi mercati rimasti esclusi.
Dopo il Moto G, Motorola ha finalmente deciso di coprire interamente il mercato smartphone europeo ufficializzando l’arrivo del Moto X anche nei paesi che erano rimasti aldi fuori del primo annuncio di commercializzazione, costringendo molti utenti a dover ricorrere a canali di supporto quali gli store online dei più noti marchi del settore, come Amazon.
Con un annuncio giunto un po’ a sorpresa, particolarmente inatteso, la neo acquisita da parte del gruppo cinese Lenovo ha delineato prezzi e modalità di commercializzazione che sarà affidata sempre al partner sul territorio, ovvero TechData, che già si occupa della rifornitura di Moto G. Il prezzo di listino al lancio sarà di 399 euro, costo comprensivo d’IVA e sarà disponibile soltanto nelle colorazioni bianca e nera, quindi senza possibilità di usufruire del portale web Moto Maker, attualmente attivo in USA, per la personalizzazione da cima a fondo del dispositivo.
Il prezzo non è però sicuramente competitivo, specialmente alla luce del Moto G, fratello minore che vanta un rapporto migliore oltre che con le alternative sul mercato, non a caso il Moto X non sarà revisionato dal punto di vista hardware che vanta: un processore di tipo dual-core da 1,7 GHz, associato ad una memoria RAM da 2 GB, il tutto con display da 4,7 pollici HD, fotocamera da 10 megapixel ed una batteria da 2.200 mAh. Il dispositivo sarà ufficialmente disponibile all’acquisto a partire dal mese di Marzo anche nei principali centri commerciali e distributori.