venerdì, 22, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Motorola Moto E: svelate immagini e caratteristiche tecniche

Motorola Moto E: svelate immagini e caratteristiche tecniche

L’azienda statunitense si prepara a lanciare un nuovo low-cost, il cui prezzo sarà inferiore persino al Motorola Moto G.

MRXT1025PTO_PRD_447_1

[adsense-336×280]

Motorola, dopo l’acquisizione da parte di Lenovo, torna a far parlare di sè e stavolta per il rinnovato interesse al mercato entry-level, importante chiave di volta per fortificare il proprio brand in favore di dispositivi, sicuramente nel prossimo futuro, top di gamma, seguendo le medesime strategie che nel tempo hanno permesso a Samsung di diventare il colosso conosciuto attualmente. L’azienda statunitense, infatti, dopo il lancio ed il successo del Motorola Moto G, con risultati più che soddisfacenti, starebbe per tornare alla ribalta con un nuovo progetto denominato Motorola Moto E.

Il device in questione, dopo diversi rumors nell’ultima settimana, sarebbe finalmente emerso grazie ad indiscrezioni che, oltre a fornire dettagli sulla scheda tecnica, hanno portato in dono alcune immagini del device svelando come sia molta la somiglianza col Moto G, non solo intermini estetici ma persino economici sebbene il nuovo Motorola Moto E dovrebbe costare decisamente meno, destando la curiosità di molti. Il dispositivo dovrebbe vantare un SoC Qualcomm Snapdragon con CPU dual-core da 1,2 GHz associata ad 1 GB di memoria RAM, e storage da 4 GB dotati d’espansione microSD, il tutto completo di display da 4,3 pollici.


A completare la dotazione del Motorola Moto E dovrebbero partecipare la sola fotocamera posteriore da 5 megapixel, assente l’anteriore per risparmiare, con una vasta gamma di connettività quali WiFi, 3G e Dual-SIM, il tutto alimentato da una batteria da 1.980 mAh, che dovrebbe garantire prestazioni e durata grazie alle ottimizzazione di Android 4.4.2 KitKat, per un peso complessivo di 140 grammi in una scocca dalle dimensioni di appena 64,8 x 124,8 x 12,3 mm.

Il Motorola Moto E, se confermate le indiscrezioni, dovrebbe andarsi ad inserire una soglia di prezzo variabile dai 70 ai massimi 100 euro, divenendo uno dei migliori low-cost nel rapporto qualità-prezzo di sempre, aspetto che potrebbe favorire non poco la crescita di Motorola nel settore.


Guarda anche

Motorola presenta 5 nuovi smarthone in arrivo

Dopo il successo che ha avuto Motorola con i suoi dispositivi smartphone G5 e G5S, …

motorola-moto-z2-force-2

Mini-recensione del Motorola Z2 Force: caratteristiche tecniche e fisiche

Il Motorola Z2 Force è uno degli smartphone più potenti mai creati. Ottimo successore del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *