Forte della sua partnership con Motorola siglata a luglio, Vodafone ‘benedice’ in esclusiva lo sbarco in Italia del nuovo Moto X Force, il primo smartphone infrangibile della storia mobile mondiale.
Tutto viene degnamente alimentato da una batteria da 3760 mAh con tecnologia di ricarica rapida (è in dotazione un caricabatterie TurboPower) e wireless: si ricarica in 15 minuti per un’autonomia di 13 ore. Non mancano i moduli 4G-LTE, A-GPS, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1 ed NFC. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop. Una scheda tecnica di tutto rispetto, cui si aggiunge la vera peculiarità di Moto X Force: lo schermo infrangibile in grado di farlo resistere ad urti e cadute molto più dei display di cui dispongono i normali smartphone e che non godono della tecnologia esclusiva Motorola ShutterShield come il nuovo top di gamma della casa alata.
Questa tecnologia, supportata da 5 strati posti uno sull’altro, promette di assorbire qualunque impatto accidentale, caduta di ‘faccia’ inclusa. Motorola Moto X Force verrà venduto da Vodafone Italia al prezzo di 749,99 euro. Può sembrare un prezzo alto se non si considera l’assicurazione sulle rotture accidentali del display. Motorola offre per il display e la lente integrata una garanzia di 4 anni da rotture e crepe.
Tutti i nuovi smartphone Motorola distribuiti in esclusiva da Vodafone Italia sono disponibili anche attraverso Vodafone Relax e in modalità ricaricabile a rate. Ad aver presentato davanti a spettatori increduli il nuovo Moto X Force è stato Maurizio Di Carlo, top manager di Motorola e Lenovo Italia e Israele, il quale, per dimostrare la vera ‘force’ di questo dispositivo, l’ha afferrato e sbattuto a terra dicendo: “state calmi, abbiamo creato uno smartphone indistruttibile”.
Di seguito il doveroso video di presentazione di Moto X Force:
https://www.youtube.com/watch?v=5WL9Sk785rY