Ufficiale, grazie all’evento di Londra, il nuovo entry-level dal prezzo particolarmente contenuto, entro i 100 euro.
Uno dei trend più interessanti dell’ultimo periodo sembra riguardare l’interesse da parte di moli costruttori nel realizzare dispositivi entry-level dal prezzo sempre più contenuto ma dalle caratteristiche ottime, in funzione della fascia di prezzo, ed in questo contesto non poteva che collocarsi perfettamente il nuovo prodotto di casa Motorola, del quale si era vociferato a lungo nella scorse settimane con primi accenni su immagini, quindi design, e caratteristiche tecniche, ovvero il Moto E.
Il device, presentato nella giornata odierna, vanta delle discrete caratteristiche tecniche, agevolate anche da una particolare abilità di Motorola nell’ottimizzare l’apparato software, con un SoC Qualcomm Snapdragon 200 di tipo dual-core con frequenza di circa 1,2 GHz, completo di RAM da 1 GB, storage interno da 4 GB, possibile l’espansione tramite scheda microSD sino a 32 GB, e fotocamera posteriore, la sola presente, con obiettivo da 5 megapixel. Il Moto E si arricchisce di un display da 4,3 pollici e di una vasto carrello di connettività tra le quali spiccano la WiFi, il 3G ed il modulo gestione Dual-SIM, elemento che valorizza ulteriormente il device esaltandone il valore.
Proprio il prezzo del Motorola Moto E sembra essere uno dei punti di pregio del modello, la cui vendita sarà globale, al costo che dovrebbe non superare i 100 euro simboli, sebbene in molti sperano in cifre che si aggirano sui circa 80-90 euro massimi considerando i prezzi ufficiali comunicati in paesi come India ed Inghilterra, dove il modello farà il suo esordio sperando di conseguire, almeno da parte di Lenovo, il successo ottenuto dal Moto G.