Il colosso di Mountain View attraverso il Google Play Store annuncia la classifica dei migliori giochi per l’anno solare quasi concluso.
La crescita del settore gaming in Android rappresenta un trend oramai innegabile che trova i maggiori riconoscimenti, oltre che nei flussi dati per giochi ed acquisti di titoli, principalmente nell’elenco dei migliori giochi Android stilato direttamente da Google per sottolineare, in modo apparentemente indiretto, l’affermazione del proprio OS anche in un ambito dove pochi avrebbero pensato di poterne ammirare l’egemonia. Tale dettaglio non è sottovalutato dai colossi del settore che si stanno progressivamente lanciando con svariati giochi all’interno del nuovo trend di crescita.Tra i giochi insigniti dell’onorificenza di far parte di una pagina consigliata direttamente dal colosso californiano spiccano titoli come Drag Racing, Monument Valley, Hitman GO, FIFA 15 Ultimate Team oltre nomi come Andry Birds Epic, Clash of Clans e The Walking Dead. Inutile sottolineare come la varietà di titoli spazi per ambiti di gioco e tematiche completamente differenti tra loro, tale aspetto nei migliori giochi Android rappresenta un elemento dimostrativo dell’eterogeneità dell’espansione del mobile gaming di cui Android è divenuto il primario esponente.
La classifica dei migliori giochi Android stilata da Google vanta ben 93 titoli diversi, molti dei quali totalmente gratuiti oppure informa di applicazioni freemium con acquisti in-app ed altri invece a pagamento per costi minimi che spaziano da 2,25 ai 5,49 euro. Per visionare i nomi suggeriti dal colosso di Mountain View, testando molti dei titoli segnalati direttamente sul proprio device, potete rivolgervi alla pagina specifica presente sul Google Play Store accessibile dal link che vi proponiamo direttamente a fine articolo:
I migliori giochi Android 2014 – Google Play Store