L’azienda cinese lancia il suo store in Italia per commercializzare i suoi mobile devices.
Il termine Meizu è sicuramente poco noto ai più, molto di più agli utenti di nicchia e quindi agli appassionati del settore che conoscono bene i devices dell’azienda cinese, una delle tante sul mercato a competere coi colossi asiatici ben più noti come Xiaomi ed Huawei, che hanno già da tempo avviato la commercializzazione dei propri smartphone anche in Europa, approfittando di rapporti qualità-prezzo decisamente inferiori rispetto ai brand più noti come HTC e Samsung.
Analogamente Meizu ha deciso di lanciarsi sul mercato, ed in questo caso quello specificamente italiano avviando, ufficialmente, il proprio store online dove poter acquistare alcuni degli ultimi smartphone prodotti, come ad esempio il Meizu MX3. Si tratta di una notizia estremamente importante se considera l’effetto che l’arrivo della gamma Meizu avrà anche sui principali competitor, che si trovano adesso anche in Italia a dover fronteggiare un’altra azienda che vanta, nel suo portfolio, ottimi dispositivi ad un prezzo sempre molto contenuto rispetto le specifiche tecniche offerte.
Meizu, in concomitanza col lancio del suo store italiano, ha annunciato anche la lavorazione di un aggiornamento firmware per la propria interfaccia proprietaria, ovvero Flyme 3.0, che a partire da Gennaio 2014 sarà interamente tradotta dal cinese all’italiano, favorendo quindi l’europeizzazione dei propri modelli, e l’aggiornamento in questione sarà fornito ai modelli italiani con un update specifico a partire dal mese di Febbraio 2014. Sullo store non sono ancora reperibili offerte dedicate al periodo natalizio, essendo il sito in fase di lancio startup, ma ben presto non mancheranno le occasioni.
Per dare uno sguardo potete collegarvi al seguente link: