mercoledì, 11, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Material Newspaper: il news reader comodo e moderno in Material Design

Material Newspaper: il news reader comodo e moderno in Material Design

Sul Google Play Store diventa disponibile una nuova scelta nell’ambito dei news reader con tante novità, sia funzionali che grafiche.

news reader material newspaper

L’informazione ha subito una notevole evoluzione grazie all’avvento di Android e degli smartphone, introducendo nella mobilità quella completezza d’azione capace di velocizzare la diffusione stessa delle informazioni eppure pochi servizi nel tempo hanno dimostrato di poter assecondare questo trend fornendo anche un’ottima user experience. Tra questi, a spiccare recentemente, è il news reader di Material Newspaper che da come evidente dal nome stesso punta molto sulla grafica senza dimenticare la propria natura.

L’applicazione fornisce infatti un’interfaccia contraddistinta pienamente dalla qualità del Material Design, pur non accompagnandosi necessariamente a modelli dotati di Android 5.0 Lollipop che non diventa un requisito minimo, attingendo al meglio dei feed online come Bing. Tra le migliorie, che permettono a Material Newspaper di potersi distinguere rispetto la massa, a spiccare c’è senz altro la possibilità di poter modificare il colore delle sezioni notizie, regolare la grandezza delle schede in elenco ed infine potere aggiungere dei feed specifici e selezionati attraverso il sistema guidato che permette di regolare il flusso d’informazioni scegliendo sempre le fonti preferite. Il meccanismo di visualizzazione delle notizie si basa su di un browser integrato che nulla toglie alla qualità ed alla user experience dei template dei vari siti, rendendo l’applicazione la porta d’accesso sul web e sulle fonti solitamente consultate.


 

Material Newspaper, nonostante la qualità offerta sul piano funzionale ed estetico, è disponibile gratuitamente all’interno del Google Play Store attraverso, come da prassi, il seguente box link presente a fine articolo:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

WhatsApp 2.12.228

WhatsApp 2.12.228 integra il backup su Drive e aggiunge il Tema Dark

Dopo aver introdotto nuovamente il backup delle conversazioni su Google Drive ed aver perfezionato il …

Android M: rumor, caratteristiche e anticipazioni sul prossimo OS

Android M, successore di Lollipop, dovrebbe essere svelato ufficialmente tra pochi giorni (con una possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *