Sul Google Play Store diventa disponibile una nuova scelta nell’ambito dei news reader con tante novità, sia funzionali che grafiche.
L’applicazione fornisce infatti un’interfaccia contraddistinta pienamente dalla qualità del Material Design, pur non accompagnandosi necessariamente a modelli dotati di Android 5.0 Lollipop che non diventa un requisito minimo, attingendo al meglio dei feed online come Bing. Tra le migliorie, che permettono a Material Newspaper di potersi distinguere rispetto la massa, a spiccare c’è senz altro la possibilità di poter modificare il colore delle sezioni notizie, regolare la grandezza delle schede in elenco ed infine potere aggiungere dei feed specifici e selezionati attraverso il sistema guidato che permette di regolare il flusso d’informazioni scegliendo sempre le fonti preferite. Il meccanismo di visualizzazione delle notizie si basa su di un browser integrato che nulla toglie alla qualità ed alla user experience dei template dei vari siti, rendendo l’applicazione la porta d’accesso sul web e sulle fonti solitamente consultate.
Material Newspaper, nonostante la qualità offerta sul piano funzionale ed estetico, è disponibile gratuitamente all’interno del Google Play Store attraverso, come da prassi, il seguente box link presente a fine articolo: