venerdì, 22, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Magic Stick: il PC tascabile per Windows 10 e Android in due varianti

Magic Stick: il PC tascabile per Windows 10 e Android in due varianti

Sembra il classico dongle HDMI ma, in realtà, Magic Stick  è un computer a tutti gli effetti creato dall’omonima startup californiana.

MagicStick

E’ un mini PC, da portare comodamente in tasca, dual OS, con Windows 10 Home (in versione di prova per tre mesi) e Android 5.0 Lollipop preinstallati. Sono supportate anche le varie distribuzioni Linux. Tutto quello che serve per lavorare con entrambi i sistemi operativi è un monitor o una TV HD. Si può interagire con il PC tascabile collegando mouse e tastiera (USB o Bluetooth) o installando l’App mobile per usarlo mediante collegamento ad un televisore. Magic Stick ha già raccolto nella sua campagna di crowdfunding su IndieGogo ben 250 mila dollari a fronte dei 50 mila dollari previsti e mancano una decina di giorni al termine della raccolta fondi. Le prime spedizioni del PC tascabile saranno avviate dal prossimo dicembre.


Sarà commercializzato in due versioni: Magic Stick Wave e One. Wave è dotato di un processore Intel Atom x7-Z8700 (Cherry Trail) quad-core con frequenza a 2,4 GHz, 8 GB di memoria RAM, 64 GB di ROM e un modulo Wi-Fi 802.11ac dual band. La versione One è equipaggiata, invece, di un processore Intel Core x5-Z8300 quad-core a 1,83 GHz, supportato da 2 GB di RAM, 32 GB di ROM e un chip Wi-Fi 802.11b/g/n.

Acquistandoli su IndieGogo, Magic Stick Wave e One costano rispettivamente 249 e 99 dollari mentre i prezzi al dettaglio saranno di 399 e 199 dollari.
Entrambe le varianti dispongono di un cavo HDMI 2.0, due porte USB 3.0, USB 3.1 Type-C e micro USB, e uno slot microSDXC adatto per schede fino a 128 GB. Aspettatevi, nei prossimi mesi, una vera e propria invasione di PC cosiddetti stick, mini o micro, grandi come un normale pennino USB.

Vi lasciamo al video di presentazione di Magic Stick


Guarda anche

Xiaomi Mi Box Mini: il potente PC Android in miniatura a 43 euro

Annunciato a gennaio dal colosso cinese, Xiaomi Mi Box Mini viene immesso sul mercato al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *